Domande Frequenti

SITI INTERNET

Dipende da quando è stato fatto e come. In linea di massima dopo 3-4 anni anni vale la pena rifarlo e sfruttare al meglio le nuove tecniche di sviluppo.
Non usiamo solo Joomla, sviluppiamo con diversi CMS, tuttavia riteniamo che sia il CMS migliore fra quelli che consentono lo sviluppo di siti di medio livello.
Assolutamente, possiamo recuperare il vostro dominio dal provider dei servizi e utilizzarlo senza problemi.
Possiamo predisporre il pannello di aggiornamento contenuti in modo che sia semplicemente utilizzabile anche da mani non esperte. In alternativa possiamo occuparci noi dell'aggiornamento tecnico e contenutistico.

E-COMMERCE

Where now are the horse and the rider? Where is the horn that was blowing? Where is the helm and the hauberk, and the bright hair flowing?
Si, svolgiamo anche i servizi di gestione quotidiana. Servizio di posizionamento sito, di promozione web/social della soluzione sviluppata ma anche di gestione degli ordini nel caso riteniate utile appoggiarvi a noi.
Potete occuparvi direttamente dell'inserimento dei prodotti oppure potete scegliere di demandarci questa attività.
Il magazzino può essere agganciato al vostro gestionale, se questo lo permette, o gestito separatamente, sia a quantità illimitate che a quantità definite.

SOLUZIONI TOUCH SCREEN

Itmedianet fornisce tutte le tecnologie touch popolari. Per molte applicazioni suggeriamo la tecnologia ad infrarossi che, anche se più costosa delle altre, è generalmente la preferibile e più duratura delle soluzioni.
Where is the harp on the harpstring, and the red fire glowing? Where is the spring and the harvest and the tall corn growing?
Sì, perché gli schermi touch LCD che offriamo emulano un mouse e funzionano con i browser internet standard come Chrome, Firefox, Edge.
Bisogna tenere nota però che un dito non è preciso come un mouse, ed è quindi raccomandabile che i pulsanti da cliccare siano più grandi rispetto alle dimensioni minime per il mouse. Su siti che non tengono conto di ciò, l'utente potrebbe avere difficoltà e dover toccare diverse volte un pulsante prima di riuscire a cliccarlo nelle esatte coordinate.
They have passed like rain on the mountain, like a wind in the meadow; The days have gone down in the West behind the hills into shadow.

MOBILE APPS

Se richiesto, possiamo sviluppare un pannello web di gestione dei contenuti, in modo tale che sia semplice, anche per gli utenti meno esperti, mantenere aggiornati i contenuti dell'App.
In molti casi la soluzione nativa è l'unica opzione percorribile, tuttavia, qualora la scelta fosse possibile, lo sviluppo nativo offre sempre un risultato migliore in termini di user experience e sfruttamento delle risorse del device.
Se non disponi di un account sviluppatore, necessario alla pubblicazione, puoi utilizzare il nostro con un minimo costo di mantenimento annuo.
Mantenere più vicina una community di individui, informare con continuità clienti o associati, fornire pratici strumenti per l'accesso ai servizi della tua attività e perchè no, farlo in modo estremamente moderno e dal forte appeal.

SISTEMI SALVACODA

Where now are the horse and the rider? Where is the horn that was blowing? Where is the helm and the hauberk, and the bright hair flowing?
Where is the harp on the harpstring, and the red fire glowing? Where is the spring and the harvest and the tall corn growing?
ave gone down in the West behind the hills into shadow. Who shall gather the smoke of the deadwood burning, Or behold the flowing years from the Sea returning? The days have gone down in the West behind the hills into shadow. Who shall gather the smoke of the deadwood burning, Or behold the flowing years from the Sea returning? The days have gone down in the West behind the hills into shadow. Who shall gather the smoke of the deadwood burning, Or behold the flowing years from the Sea returning? The days have gone down in the West behind the hills into shadow. Who shall gather the smoke of the deadwood burning, Or behold the flowing years from the Sea returning?
They have passed like rain on the mountain, like a wind in the meadow; The days have gone down in the West behind the hills into shadow.

DIGITAL SIGNAGE

Nel caso utilizzi un apparecchio non dotato di sintonizzatore non è tenuto a pagare il canone RAI.
Tutti i televisori dotati di ingresso HDMI possono essere utilizzati.
Un monitor è un apparecchio molto simile ad un televisore, tuttavia molto frequentemente non dotato di sintonizzatore TV. Questo innanzitutto evita il pagamento del canone RAI. Inoltre può essere programmato attraverso menù più articolati in modo ottimale, semplificando l'uso del sistema. Ad esempio può essere inibito il cambio di fonte (HDMI1, HDMI2, VGA etc...) impedendo spiacevoli disservizi causati "solo" dall'inavvertito cambio di canale.
Si perchè è necessario aggiornare continuamente i contenuti e controllare il corretto funzionamento del sistema stesso.
Tutti i nostri sistemi sono senza pubblicità! Il sistema deve essere utilizzato per intrattenere la clientela e fornire informazione sui servizi e i prodotti da voi proposti. Tuttavia se volete inserire pubblicità da voi reperita siete liberi di farlo senza vincoli.
Si ma avete bisogno di un corso di formazione sul software per imparare a farlo. Il servizio Digital Service è a vostra disposizione per questo.
Certamente, dovete però lavorare direttamente sui menù del TV/monitor.
Assolutamente si, per impianti più articolati contattateci. Vi forniremo la soluzione più idonea.
E' sempre suggerita la connessione via cavo, tuttavia il sistema funziona perfettamente anche via wifi. Ricordatevi solo di non cambiare la password del wifi!
A meno che non posizionate il sistema in un centro commerciale, o in luoghi pubblici (stazioni, gallerie etc...) non siete tenuti al pagemento della tassa di affissione. Tuttavia le regole variano da zona a zona, è bene informarsi presso l'operatore locale.
Si ma è necessario dotarsi di un monitor/schermo touch. Contattaci, vi forniremo la soluzione più idonea!
Tutti i contenuti web possono essere visualizzati e programmati in palinsesto.
Ci sono diversi sistemi per farlo. Contattaci, vi forniremo la soluzione più idonea!
Non all'interno del sistema, tuttavia potete utilizzare il TV/monitor come meglio reputate. Se volete quindi cambiare "canale" (fonte) e mostrare altri contenuti non ci sono vincoli.
I sistemi di digital signage nascono per essere senza audio. Tuttavia il vostro monitor/TV non è muto! è possibile abbinare una radio in streaming o un sistema di radio digitale.
Il servizio Digital Channel nasce proprio per darvi la comodità di lasciare a noi l'aggiornamento di tutti i contenuti di informazione e intrattenimento. TG News, TG Sport, oroscopo, meteo, video di diversa tipologia e molto altro saranno continuamente programmati e aggiornati da noi in base alle vostre indicazioni.